Save the date: i prossimi appuntamenti in programma della rassegna online #Bettinforma

-        Giovedì 18 marzo, ore 17:00: il Dott. Andrea Bilotto, presidente di AICS (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo) e psicologo scolastico, proporrà un percorso formativo sull’uso responsabile delle nuove tecnologie, con un’attenzione specifica al ruolo educativo dei docenti e dei genitori.

-         Sabato 17 aprile: incontro con lo scrittore Eraldo Affinati, insegnante e fondatore della “Penny Wirton School”, una scuola gratuita di italiano per immigrati basata sulla relazione forte tra chi insegna e chi apprende, e sulla consapevolezza che senza una solida conoscenza linguistica non può sussistere vera integrazione.

-        Lunedì 26 aprile: incontro con il mondo della ricerca. Il Prof. Alessandro Achilli, genetista storico e antropologo, docente presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie L. Spallanzani dell’Università di Pavia affronterà un tema complesso quale la “Genomica delle popolazioni umane e animali: dalle origini dell’uomo moderno a quelle del Coronavirus”, viaggiando da un continente all’altro, dalla preistoria alla pandemia del XXI secolo.

-        Venerdì 21 maggio: il Dott. Lorenzo Lattanzi, presidente di AIART Marche, educatore ed esperto di media education, condurrà un colloquio sul tema “Educazione digitale: missione possibile”.