Iscrizioni online

CODICI ISCRIZIONI ONLINE

Secondaria Betti

APMM840017

Primaria Viale Trento "Don Dino Mancini"

APEE84003A

Primaria "Maria Montessori"

APEE84004B

Primaria "Sant’Andrea"

APEE840018

Primaria "Sapienza"

APEE840029

Le domande di iscrizione  all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate  dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

iscrizioni online 2024-25

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Video tutorial per le iscrizioni online

Unica_Guida-alle-Iscrizioni-on-line_V.1.0.pdf

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia per le quali è necessario compilare il seguente modulo da recapitare poi alla segreteria della scuola.

MODULO ISCRIZIONE SCUOLE DELL'INFANZIA 24.25.docx

Il personale della Segreteria garantisce supporto alle famiglie che ne abbiano bisogno per effettuare la procedura di iscrizione online, su appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.30 e nel pomeriggio di mercoledì dalle 14.30 alle 16.30. Per prenotare è possibile telefonare al numero 0734340267.

Per procedere con le iscrizioni on line, il Ministero dell'Istruzione del Merito mette a disposizione delle famiglie delle studentesse e degli studenti il portale “Scuola in chiaro” che raccoglie i profili di tutti gli Istituti e ne visualizza le informazioni.

Di seguito la pagina generale del nostro Istituto: ISC Betti "Scuola in chiaro"

Per maggiori informazioni sul nostro Istituto e le iniziative proposte, è possibile visitare e iscriversi