Iscrizioni online

APEE840018

Primaria Sapienza

APEE840029

Da venerdì 27/12/2019, a partire dalle ore 9.00, le famiglie potranno cominciare a registrarsi ed ottenere le credenziali da utilizzare al momento delle iscrizioni dei propri figli, per l’anno scolastico 2020/21.

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 8.00 del 07/01/2020, alle ore 20.00 del 31/01/2020.

Chi ha già una identità digitale SPID (sistema pubblico di identità digitale), potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni, senza effettuare prima la registrazione.

Le iscrizioni on line riguarderanno le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Sono obbligatorie per le scuole statali. Rimane valida la procedura cartacea per le scuole dell’Infanzia, che potrà essere effettuata presso gli Uffici di segreteria, sempre dal 7 gennaio al 31 gennaio prossimi.

Ecco il Depliant iscrizioni 2020-2021  con le date delle scuole aperte dei diversi plessi del nostro ISC:

La Circolare n. 133 per i genitori che devono iscrivere i propri figli alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

La Circolare n. 135  per i genitori che devono iscrivere i propri figli al primo anno della scuola dell’infanzia (iscrizione cartacea e non online).

Di seguito i moduli cartacei per l’iscrizione al primo anno della scuola dell’infanzia e la riconferma per gli anni successivi, differenziati per il percorso ordinario e per l’indirizzo Montessori:

Per procedere con le iscrizioni on line il MIUR mette a disposizione delle famiglie delle studentesse e degli studenti il portale “Scuola in chiaro” che raccoglie i profili di tutti gli Istituti e ne visualizza le informazioni.

A tal fine si condivide la lettera del Direttore Generale dell'USR Marche sull'uso dell'applicazione Scuola in chiaro.

Per maggiori informazioni sul nostro Istituto e le iniziative proposte, è possibile visitare e iscriversi alla nostra pagina Facebook: Pagina Facebook IC Ugo Betti