Palline di Natale decorate per l'albero in Piazza del Popolo

I bambini delle scuole dell'infanzia e delle classi prime delle scuole primarie dell'Istituto hanno accolto con grande gioia ed entusiasmo l'invito del Comune di Fermo, che ha chiesto di realizzare 200 palline di Natale per decorare l'albero in Piazza del Popolo. Sono stati predisposti quindi dei laboratori pittorici e creativi per dare colore e vita alle palline di polistirolo grezzo. Come filo conduttore dei progetti decorativi è stato scelto l'uso di materiale destrutturato, naturale e non, con un accento sul metallo per dare armonia al tema. Un percorso pensato per i bambini sulla base dei loro bisogni, dove mantenere sempre viva la curiosità, lo stupore e la creatività. L'esperienza ha consentito di lavorare sullo sviluppo dei cinque sensi e ha creato nei piccoli alunni coinvolti una grande aspettativa di un Natale magico, vissuto da protagonisti di un momento di grande collaborazione con la città.

Tutte le fotografie sulla nostra pagina Facebook