Open days: scuole dell'infanzia e scuole primarie

Grande entusiasmo e partecipazione delle famiglie agli Open Days organizzati dall'Istituto Comprensivo Ugo Betti che si sono svolti durante la scorsa settimana . Un’occasione per conoscere un percorso qualificato di continuità, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria.

Genitori e bambini hanno potuto parlare direttamente con il nostro Dirigente, conoscere le insegnanti che il prossimo anno inizieranno un nuovo ciclo scolastico.

In ogni plesso è stato illustrato il piano dell’offerta formativa ed approfondito metodologie, attività, organizzazione e peculiarità dell’Istituto.

Ad animare ancor di più i pomeriggi sono stati i laboratori creativi, dal Coding, l'inglese, a quelli espressivo-manipolativo. Le aule si sono trasformate in fucine di idee dove i futuri alunni hanno collaborato con i "tutor" della scuola primaria.