30 anni di diritti dei minori

Fiabe, storie vere, canzoni e rap hanno emozionato, mercoledì 20 novembre, la platea della Sala dei Ritratti di Fermo per il trentesimo anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Un'ottima occasione per gli alunni della scuola Primaria Sapienza nel ricordare il diritto di essere bambini!

Bisogna aiutare "l'albero dei diritti a crescere rigoglioso, pieno di rami e di foglie", così i bambini potranno crescere e realizzare i propri sogni, se riceveranno il giusto nutrimento: tutti dovrebbero conoscere i diritti dei bambini che sono tanti e non vanno dimenticati, perché non sono altro che i diritti dell'uomo futuro.

Tanto entusiasmo per la celebrazione organizzata dall'Unicef, Comitato Provinciale di Fermo; un momento di condivisione con le Autorità civili, militari, religiose e con gli alunni di altre scuole del territorio, perché la scuola è il luogo privilegiato per la formazione di cittadine e di cittadini consapevoli e responsabili.