Un video sul progetto Libriamoci della scuola primaria S. Andrea

La lettura è il denominatore comune di ogni apprendimento: nella scuola primaria essa assume, oltre all’aspetto strumentale, anche quello emotivo. Nel primo anno della scuola primaria gli alunni investono ogni energia affinché possano conquistare l’abilità di base che negli anni successivi consentirà loro di apprezzare le emozioni che la lettura di un racconto trasmette.

Nella scuola primaria Sant’Andrea la lettura si pone un’unica finalità: educare il bambino a conoscere, vivere e condividere il proprio mondo emotivo. Questa è la finalità per cui la scuola partecipa ad iniziative nazionali, come il Progetto Libriamoci, che coinvolge tutti gli alunni del plesso e prosegue per tutto l’anno scolastico. Leggere libri diversi e svolgere attività didattiche adeguate all’età degli alunni, tenendo conto anche dei bisogni formativi rilevati nelle singole classi, è il centro di ogni azione educativa della nostra scuola.

Il video pubblicato sulla nostra pagina Facebook