Presentazione #BETTINFORMA

Articolo su La provincia di Fermo

Articolo su Vivere Fermo

Si è svolta lunedì 25 novembre a Palazzo dei Priori, nella sala comunale Gabinetto del Sindaco, la conferenza stampa di presentazione, da parte del Dirigente Scolastico Dott. Arch. Francesco Lucantoni, degli eventi #BETTINFORMA, incontri rivolti alle famiglie e alla cittadinanza, in cui parteciperanno figure istituzionali e professionisti.

Sono intervenuti il sindaco della città di Fermo Paolo Calcinaro, l'assessore Alberto Maria Scarfini, che detiene tra le altre le deleghe alle politiche giovanili e alle politiche comunitarie, e la professoressa Ombretta Morganti, referente del Tavolo della Legalità della Provincia di Fermo.

#BETTINFORMA si configura come un grande contenitore di eventi informativi circa tematiche eterogenee e sempre riconducibili al percorso educativo dei ragazzi: dall’Agenda 2030 dell’ONU, all’importante ruolo della scuola in una learning city riconosciuta dall’Unesco, il cui scopo primario è l’attuazione dell’apprendimento permanente. Saranno affrontati grandi temi, a partire da quelli inerenti la legalità, la cultura musicale, gli ambienti di apprendimento e della didattica inclusiva, la salute e la letteratura per bambini.

Un focus a parte è stato dedicato al percorso “Siamo nodi di una stessa rete” che l’Istituto sta dedicando al tema della legalità, che si interseca con gli eventi di #BETTINFORMA, ma che vivrà anche momenti diversi, con ulteriori incontri di approfondimento e che culminerà con l’Expo della legalità il prossimo 14 dicembre.

Link e foto dell'evento