La storia di un punto: un ebook realizzato dai bambini della primaria S. Andrea

Lunedì 1 giugno si è svolta in videoconferenza la presentazione del libro digitale "La storia di un Punto" alla presenza dell'autore, Marco Renzi, e di tutti i bambini del plesso della scuola primaria Sant’Andrea. L'ebook è stato realizzato dai bambini delle classi III A e III B, grazie a un progetto di matematica ma trasversale a tutte le materie, iniziato a dicembre e riadattato a marzo con la didattica a distanza. Si è continuato a dare rilevanza alla lettura, con giorni dedicati e attività confluite poi nella realizzazione di un libro virtuale, corredato di foto, disegni, installazioni, registrazioni e audio.  I 27 bambini delle due classi coinvolte hanno quindi presentato con entusiasmo il proprio prodotto, attraverso la lettura e la proiezione, e hanno posto ulteriori domande a Marco Renzi, nonché all'attore Mirco Abbruzzetti, interprete della storia, intervenuto a sua volta. L'ebook ora è stato messo on line a disposizione di tutti. Il Dirigente Scolastico Francesco Lucantoni ha partecipato alla presentazione congratulandosi con bambini e insegnanti per questo bel compito autentico che ha davvero messo in evidenza le competenze trasversali dei piccoli alunni.

Il link: Ebook Progetto Lettura "L'incontro tra due mondi"