La Betti scende in piazza: un flash mob per non dimenticare

Questa mattina, lunedì 27 gennaio, l’Istituto Comprensivo “Ugo Betti” di Fermo è sceso in Piazza del Popolo realizzando un Flash Mob per celebrare la Giornata della Memoria e ricordare tutte le vittime dei campi di concentramento, delle guerre e di tutti gli stermini dovuti a motivi etnici o razziali.

Gli alunni hanno animato la mattinata con letture e canti, scandendo ogni segmento di tempo in un alternarsi di emozioni che è culminato con la realizzazione di un grande “girotondo” di farfalle di carta deposte da ciascun bambino.

Commozione e partecipazione della cittadinanza che si è raccolta intorno agli alunni e che ha reso ancor più concreto un “grande” abbraccio per celebrare il ricordo, la memoria, affinché restino vivi in tutti noi.

Articolo su La Provincia di Fermo

Articolo su Vivere Fermo