Comunicazione costituzione seggi per elezioni rappresentanti dei genitori e modalità di voto telematica.

Si comunica che per ogni ordine scolastico (infanzia, primaria e secondaria) si costituirà un seggio elettorale formato da un presidente e due scrutatori individuati nella componente genitori.

Come da circolare n. 55, le elezioni avverranno in modalità telematica lunedì 26 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 20.00. I componenti di ogni seggio invieranno due moduli sulle mail degli account GSuite degli alunni. I genitori, a partire dalle ore 17.00, dovranno premere su “compila modulo” e esprimere le proprie preferenze inserendo i nominativi prescelti (una preferenza esprimibile per le scuole dell’infanzia e primaria, due per la scuola secondaria). I moduli sono due per dare possibilità di esprimere il voto da parte sia del padre sia della madre (o tutori legali).

Può accadere che, all’apertura del modulo, in particolare il dispositivo mobile (Tablet/Smartphone) rimandi in automatico ad un altro account, non quello @iscbettifermo.edu.it, e questo può generare un messaggio di impossibilità di compilazione del modulo stesso. Collegandosi con l’account GSuite corretto, la compilazione potrà andare a buon fine.