Certificato medico per rientro a scuola

Si pubblica la Nota Direttoriale dell’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche con alcune indicazioni riguardanti il certificato medico per il rientro a scuola. Si evidenzia che:

1) Non va giustificata tramite certificato medico “l’assenza” per il periodo della sospensione delle attività didattiche in assenza di malattia.

2) Fino al 15 marzo è necessario presentare il certificato medico per la riammissione a scuola per chi è stato assente per un periodo superiore a 5 giorni e in tale periodo ha subito una malattia infettiva, soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, di durata superiore a cinque giorni.

3) Lo studente riammesso a scuola prima del 25 febbraio non è tenuto a presentare certificato medico.

Nota direttoriale USR Marche.pdf