Carnevale della scuola Sapienza

Durante il pomeriggio del 23 febbraio, i bambini della Scuola dell'Infanzia "Sapienza" con gli amici della Primaria ed i loro genitori hanno partecipato alla manifestazione “Baraonda”, il Carnevale di Fermo, con il gruppo mascherato: "Diversi ma uguali...siamo Indiani ".

Tra colori, suoni e ritmi su tamburi giganteschi, insieme ad Atuca' Guarani', Indio dell'Amazzonia, si è voluto trasmettere il messaggio di rispetto per il “polmone verde” del mondo, che sta subendo la deforestazione a causa di motivi economici ed interessi privati.

Questa bellissima esperienza conferma ancora una volta come la scuola sia un luogo di aggregazione per le famiglie e luogo per crescere e far crescere insieme i bambini, aprendo le porte alle iniziative della città.