Terza media: alunni impegnati con le prove Invalsi

Nel nuovo complesso scolastico della scuola secondaria di primo grado ” Ugo Betti”, in via A. Mario, nella spaziosa e luminosa aula multifunzionale, dotata di dispositivi informatici, gli alunni delle classi terze sono impegnati nelle prove Invalsi d’Italiano, Matematica e Inglese che costituiscono titolo di ammissione agli esami finali. Attraverso la connessione internet ogni studente svolge una prova CBT, ossia “computer-based”, segreta e sicura così da garantire la genuinità e l’autenticità dei risultati raccolti. Tali prove sono per i ragazzi un’ occasione di verifica delle proprie conoscenze e competenze, degli aspetti da approfondire per una solida preparazione importante per proseguire con successo il percorso scolastico.