“SCUOLA A SEI ZAMPE”

La classe quarta della Scuola Primaria SAPIENZA, ha avuto l’ onore di collaborare ed apprendere insieme a Shaky. Un meraviglioso esemplare di Siberian Husky, abilitata alla Pet Therapy, coadiuvata da Giorgio Monterubbianesi, il responsabile della Pet Therapy dell’ associazione di “Parlabbaiamo”, ha accompagnato gli alunni in un delicato percorso alla scoperta dell’ importanza dell’ attività assistita con i cani. Le insegnanti hanno fortemente voluto questo progetto poiché credono nell’ apprendimento cooperativo: insieme a Shaky i bambini hanno appreso come ci si avvicina al cane, come bisogna prendersene cura, come toccarlo e come porsi nel modo corretto per evitare rischi. Hanno vissuto momenti di gioco e attività ludiche imparando a condurla al guinzaglio lungo percorsi, a darle il cibo ecc… e tutto ciò vincendo alcune ansie e timori, alla riscoperta e valorizzazione della propria autostima. Il clima é sempre stato molto sereno e collaborativo.

Una Splendida Esperienza che vale la pena sicuramente riproporre!