Il Sole in classe

Si è appena concluso il ciclo di incontri tra gli ambasciatori dell’A.N.T.E.R. e le classi di ogni ordine e grado dell’IC Ugo Betti nell’ambito del progetto “Il Sole in Classe”. Con approccio ludico-didattico i volontari dell’A.N.T.E.R. hanno mostrato le opportunità di utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti rinnovabili ed hanno offerto agli studenti spunti per imparare, attraverso la conoscenza di buone pratiche quotidiane, a praticare e diffondere in famiglia uno stile di vita eco-sostenibile. Durante gli incontri i bambini dell’Infanzia e della primaria ed i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado hanno potuto dialogare con gli ambasciatori, fare disegni ed iniziare a comporre i versi delle poesie e canzoni da presentare all’A.N.T.E.R. Green Awards 2020. Nel corso dell’anno i docenti di tutti i plessi continueranno a coltivare il seme gettato in questi giorni nelle classi di tutto l’Istituto.