Segreteria – URP

segreteriaORARIO DI FUNZIONAMENTO

Sede:  Via Ponchielli 9, Fermo – 63900 (FM)

APERTURA UFFICI ALL’UTENZA

DAL LUNEDI’ AL SABATO

DALLE ORE 7,30 ALLE ORE 9,00 E DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13,15

MARTEDI’ E GIOVEDI’

DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 16,30

APERTURA UFFICI AI DOCENTI

DAL LUNEDI’ AL SABATO

DALLE ORE 7,30 ALLE ORE 9,00 E DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13,15 (escluse figure di sistema)

PER RICHIESTE DI INFORMAZIONI, MEZZO TELEFONO, SI PREGA CONCENTRARLE NEL MEDESIMO ORARIO

Chiusura prefestivi dell’istituzione scolastica durante il periodo di sospensione dell’attività scolastica CHIUSURA PREFESTIVI 18.19

APPUNTAMENTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Telefonare all’ufficio di segreteria per concordare l’incontro (tel. 0734 228768)

Direttore dei S.G. Amministrativi  AMICI Rosella
Assistenti amministrativi    mansionario
CAMPETELLA Elisabetta   Protocollo

Casciotta Rosella Protocollo

BASILE Lucia  Affari generali

CESARIO Maria Rosa Affari generali

MARCOZZI Cristiana Affari generali

MARZIALI Anna Maria   Personale

BARASCHI Alessandra  Personale

PROPERZI Mirella   Didattica
Collaboratore scolastico  BELLABARBA Micaela

DIRETTIVE DSGA A.S. 2016-2017

Disposizioni di inizio anno scolastico 2017-2018

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

15 aprile 2019 Terza media: alunni impegnati con le prove Invalsi

Nel nuovo complesso scolastico della scuola secondaria di primo grado ” Ugo Betti”, in via A. Mario, nella spaziosa e luminosa aula multifunzionale, dotata di dispositivi informatici, gli alunni delle classi terze sono impegnati nelle prove Invalsi d’Italiano, Matematica e Inglese che costituiscono titolo di ammissione agli esami finali. Attraverso la connessione internet ogni studente svolge una prova CBT, ossia “computer-based”, segreta e sicura così da garantire la genuinità e l’autenticità dei risultati raccolti. Tali prove sono per i ragazzi un’ occasione di verifica delle proprie conoscenze e competenze, degli aspetti da approfondire per una solida preparazione importante per proseguire con successo il percorso scolastico.

14 aprile 2019 Incontro con l’autore Elena Belmontesi

Mercoledì 17 Aprile 2019 alle ore 17.30 presso la scuola Primaria Sant’Andrea ci sarà un incontro con l’autore Elena Belmontesi.

E’ rivolto agli alunni con un accompagnatore, a loro scelta, significativo nell’apprendimento della lettura.

5 aprile 2019 “SCUOLA A SEI ZAMPE”

La classe quarta della Scuola Primaria SAPIENZA, ha avuto l’ onore di collaborare ed apprendere insieme a Shaky. Un meraviglioso esemplare di Siberian Husky, abilitata alla Pet Therapy, coadiuvata da Giorgio Monterubbianesi, il responsabile della Pet Therapy dell’ associazione di “Parlabbaiamo”, ha accompagnato gli alunni in un delicato percorso alla scoperta dell’ importanza dell’ attività assistita con i cani. Le insegnanti hanno fortemente voluto questo progetto poiché credono nell’ apprendimento cooperativo: insieme a Shaky i bambini hanno appreso come ci si avvicina al cane, come bisogna prendersene cura, come toccarlo e come porsi nel modo corretto per evitare rischi. Hanno vissuto momenti di gioco e attività ludiche imparando a condurla al guinzaglio lungo percorsi, a darle il cibo ecc… e tutto ciò vincendo alcune ansie e timori, alla riscoperta e valorizzazione della propria autostima. Il clima é sempre stato molto sereno e collaborativo.

Una Splendida Esperienza che vale la pena sicuramente riproporre!